Ultima modifica: 8 marzo 2018
II. SS. 'Galileo Galilei' > News e avvisi > Avviato al Galilei il progetto “Apriamo la scuola agli studenti”

Avviato al Galilei il progetto “Apriamo la scuola agli studenti”

Il Dirigente Scolastico, prof. Vincenzo Fontana, rende noto che in data 6 marzo è stato avviato il progetto FSE-PON “Apriamo la scuola agli studenti”.

Detto progetto si pone come obiettivo primario quello di riequilibrare e compensare situazioni di svantaggio socio-economico intervenendo in modo mirato su gruppi di alunni con difficoltà e bisogni specifici e quindi esposti a maggiore rischio di abbandono.

Il progetto, strutturato in otto percorsi formativi, è rivolto soprattutto agli alunni del primo biennio degli indirizzi AFM, CAT, TURISMO e IPA.

I diversi moduli di italiano, inglese, matematica, informatica, teatro, piscina e calcetto vengono realizzati nelle

sedi

di “Federico II” di Naro e “Galileo Galilei” di Canicattì con la partecipazione di docenti esperti e tutor dipendenti dal II. SS. “Galieo Galilei”.

Il Dirigente Scolastico, prof. Vincenzo Fontana, rende inoltre noto che detto progetto FSE-PON “Apriamo la scuola agli studenti” (cod. progetto: 10.1.1-FSEPON-SI-2017-293)  è stato finanziato per un  importo di € 44.856,00 dall’Autorita’ di Gestione “Dipartimento per la Programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali e per la gestione dei fondi strutturali per l’istruzione e per l’innovazione digitale – Uff. IV del MIUR.

Allegati

Link vai su